Oggi vogliamo presentarvi Silvia Meghi, la seconda risorsa proveniente da UNIVR (Università degli Studi di Verona) che ha deciso di intraprendere il suo percorso formativo in ABC.

Sono Silvia, studio Lingue e Culture per il Turismo e il Commercio Internazionale presso l’Università di Verona.
Il 24 marzo 2022 ho cominciato il tirocinio formativo presso ABC Business Network, previsto dal mio piano di studi.
Mi sono incuriosita al mondo dei trasporti dopo aver frequentato un corso sulla geografia del commercio internazionale, il quale, attraverso l’analisi di casi studio come il Quadrante Europa di Verona; forniva degli spunti interessanti su come il mondo dei trasporti e della logistica funzionasse.
Mi sono trovata in un ambiente di lavoro molto accogliente e in particolare, durante la mia permanenza in azienda sono stata affiancata da Annachiara, la quale ha saputo coinvolgermi nel vastissimo mondo dei trasporti, dandomi fiducia e assegnandomi del lavoro da svolgere in autonomia.
Mi sento di definire questa esperienza come formativa ma soprattutto concreta, perché mi ha permesso di capire cosa vuol dire relazionarsi con partner provenienti da tutta Europa, e di mettere alla prova le mie capacità.

Quella con Università degli Studi di Verona è una collaborazione solida , che permette di far incontrare il talento di giovani studenti entusiasti e volenterosi di affacciarsi al mondo del lavoro, con le opportunità che la nostra realtà offre.
Ogni studente trova in ABC l’ambiente ideale, dove in una realtà medio-piccola può entrare in contatto con numerosi ambiti del settore trasporti e scoprire e valorizzare i propri talenti, ottenendo una crescita professionale ottimale, e arricchendo il proprio bagaglio culturale con esperienze preziose e difficilmente reperibili altrove sul mercato.
Grazie Silvia per aver dato fiducia alla nostra Rete e averci dato un esempio concreto di impegno e serietà!