A Verona il meeting per fare rete e creare nuove opportunità
Grande partecipazione il 25 e 26 ottobre scorsi, a Verona, per l’appuntamento NetCon promosso e organizzato da Paneco, il primo circuito che riunisce reti di impresa e spedizionieri di tutta Europa. Un successo in termini di adesioni, con oltre 50 persone in rappresentanza delle tante aziende del settore, a cui ha contribuito direttamente ABC Business Network coordinando la buona riuscita dell’evento.
Paneco è una rete europea, di cui ABC è l’unico partner italiano, oltre che essere uno dei quattro player che hanno fondato questo network nel 2021. Da sempre abbiamo un ruolo di primo piano nell’organizzazione: siamo stati tra i primi, infatti, a credere in una collaborazione tra spedizionieri che vada oltre i confini geografici e dal respiro europeo. E questo è stato anche l’obiettivo principale della due giorni di meeting, giunto alla seconda edizione, ovvero quello di rafforzare i rapporti di fiducia tra i vari partner. È stata inoltre l’occasione per un confronto tra le aziende aderenti sulle prospettive future del settore delle spedizioni internazionali, con l’obiettivo di creare nuove opportunità per le realtà che hanno aderito al network. Sono intervenuti rappresentanti di aziende provenienti da oltre 20 paesi, dalla Bulgaria alla Germania, dall’Irlanda al Portogallo, dalla Turchia alla Lituania.
All’evento hanno partecipato anche gli ultimi due partner che in ordine di tempo sono entrati a far parte del network: ILT (Italy Lines) per la Grecia e Grupo Transaher per la Spagna.
Così come ABC raggruppa al suo interno aziende private a guida imprenditoriale presenti in Italia e in Svizzera, Paneco riunisce su più ampia scala imprese e network distributivi presenti su tutto il territorio europeo. Un’organizzazione che consente ad ognuno dei membri aderenti di avere una copertura pan-europea per la distribuzione delle proprie spedizioni, oltre che una fitta rete di contatti e partner su cui fare affidamento per ogni esigenza. Di riflesso, chi fa parte di ABC fa parte di questo contesto e può contare su una rete di corrispondenti in tutta Europa.
Le imprese che scelgono ABC entrano quindi a far parte a tutti gli effetti di un’organizzazione flessibile, affidabile e ben radicata nel territorio, che al tempo stesso sa fare rete a livello europeo, con numerosi contatti internazionali e con l’obiettivo di guardare al futuro e alle relazioni proficue che si possono sviluppare